Vini unici
Sapientemente interpretati, sprigionano appieno la tipicità dei vitigni autoctoni.
Le selezioni
Grazie all’ottimale esposizione dei vigneti, al particolare microclima di cui gode questa zona dai terreni argilloso calcarei, alla raccolta a mano delle uve esclusivamente in cassette, alle accorte operazioni di vinificazione e affinamento che avvengono nella storica cantina, completamente rinnovata e attrezzata con tecnologie all’avanguardia, prendono vita e riposano vini tradizionali dal carattere forte e vini decisamente nuovi che incarnano alla perfezione il nuovo stile inconfondibile di ocone.
Millenovecentodieci
Passato e futuro si fondono per dare vita alla linea superiore MILLENOVECENTODIECI così denominata per celebrare la prima vendemmia delle storiche cantine Ocone da cui parte il nostro nuovo progetto.
La linea si presenta con referenze monovitigno, lavorate esclusivamente in acciaio e caratterizzate dalla grande finezza e pulizia degli aromi, con l’intento di offrire dei vini che rispecchiano il grende potenziale del territorio in una interpretazione di bevuta moderna.
TABURNO WINE COUNTY
Dove il clima montano risente di più docili influenze mediterranee, si crea l’ambiente ideale per la produzione dei nostri vini.
Il sommelier consiglia
Piedirosso
Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al gusto si apprezza il tannino poco aggressivo che rendono questo vino completo e di facile bevuta.
Vigna del monaco
Il colore appare giallo paglierino intenso con riflessi dorati, al naso è elegante con profumi floreali di sambuco e biancospino, fruttati di albicocche mature e impreziosito da note speziate.
Alalunga bianco
Colore giallo paglierino, cristallino, con perlage fine e persistente. Al gusto è cremoso e invita ad un sorso successivo.
UN AUTENTICO CONNUBIO TRA TRADIZIONE E NATURA
In Campania, nel cuore suggestivo del Sannio, le vigne si trasformano mese dopo mese in una danza di colori, profumi e consistenze, regalando unicità ai nostri vini.